I nostri materiali

  Cotone organico      
      Bambù  
    Eucalipto    
    Lana rigenerata    

I materiali scelti da BarnaLodos

Abbiamo scelto solo partners che potessero garantirci ottima qualità nei capi d’abbigliamento per i nostri piccoli e dopo una lunghissima ricerca abbiamo optato solo per fornitori che utilizzano prodotti realizzati in Europa ed in condizioni di lavoro eque ed utilizzando materiali come: bambù, Eucalipto, cotone organico e lana rigenerata. Questo significa che tutti i prodotti sono: anti-allergenici, traspiranti, sostenibili e morbidi.

Nonostante l’unicità dei capi e la bellezza degli stessi, i nostri partners hanno rinunciato a trattamenti chimici per abbellire i capi finiti e hanno prediletto l’utilizzo con colori a base di acqua per le stampe. Le materie prime scelte sono: cotone organico, bambù, eucalipto e lana rigenerata al tatto, anti-irritanti e anallergici.

Tutti i capi vengono prodotti nell'area mediterranea e nello specifico in Italia, in Grecia ed in Turchia.

Fra i nostri partners troviamo anche un fornitore vincitore di moltissimi premi di settore e il preferito di moltissime famiglie in Europa, producendo abbigliamento in cotone Bio secondo gli standards internazionali GOTS e SA 8000Body, tutine, magliette e abiti divertenti e coloratissimi che piacciono ai bambini che non si stancano mai di portarli e ai genitori perché il cotone è ecologico, sicuro e rimane morbidissimo lavaggio dopo lavaggio.

E ancora per i giochi, i gadgets e gli articoli da regalo abbiamo scelto referenze poco presenti sul mercato delle collezioni uniche e naturali di giochi classici e senza tempo, riproposti in chiave moderna e anche un po’ romantica. Un’ispirazione che viene direttamente dalla natura dando vita a giocattoli straordinari tutti in legni certificati FSC e con colori naturali e atossici che hanno a cuore la salute e la felicità dei bambini e mirino a salvaguardare la natura e tutte le sue bellezze.  Tutti questi giocattoli, pensati per accompagnare lo sviluppo psico-motorio dei bambini e disegnati per un uso fin dalla nascita, sono fatti di materiali eco-sostenibili e dunque sicuri sia per l’ambiente che per le persone. utilizzati inoltre collanti privi di formaldeide, confezioni riciclate ed inchiostri a base d’acqua: i nostri giocattoli sono sicuri e “green” al 100%!

Cotone-fiore-600×397
Cotone Organico

Il cotone organico, a differenza del cotone tradizionale, viene coltivato senza pesticidi, insetticidi o altri prodotti chimici, quali, per esempio, fertilizzanti.  La coltivazione di cotone organico minimizza anche il consumo di acqua  grazie all'implementazione della rotazione delle colture.  Questo materiale offre ottimi benefici per la salute della nostra pelle; è anti-irritante, anti-allergico ed estremamente confortevole da indossare sulla pelle.

eucalipto-fitoterapia
Eucalipto

L’eucalipto  non richiede l’utilizzo di prodotti chimici come pesticidi, erbicidi, insetticidi o fertilizzanti. La resa dell’eucalipto è dieci volte maggiore rispetto al cotone. Infatti 6 m2 di piantagione di eucalipto sono sufficienti per produrre 10 t-shirt, mentre con la stessa estensione di terreno può essere prodotta 1 sola t-shirt di cotone tradizionale. La fibra ottenuta è biodegradabile. Per chi lo indossa, il tessuto ricavato dall’EUCALIPTO è soffice e morbido come seta, antibatterico ed anti-irritazione, resistente come poliestere sebbene altamente traspirante ed assorbente.

bambu
Bambù

Il bambù può essere colto senza impattare in maniera negativa l´ambiente circostante e cresce nuovamente senza la necessità di piantare altri semi. Come la maggior parte delle fibre sostenibili, esso presenta molti benefici per te e il tuo bambino. Oltre alle proprietà anti-irritanti e anti batteriche, esso protegge dai raggi UV donando freschezza durante il periodo estivo e mantenendo calore in inverno. Inoltre, questo tessuto, è altamente traspirante ed assorbente. I capi in bambù sono soffici e morbidi come la seta, garantendo così il piacere di indossarli.

filatipertessuti
Lana rigenerata

La lana rigenerata è una new entry della collezione. Il recupero della lana è uno dei metodi più ecologici nella produzione di tessili che ci sia. Dare vita a nuovi capi riutilizzando quello che è stato già utilizzato per lo stesso scopo è completamente nello spirito dei tempi.  La lana rigenerata conserva tutte le proprietà della lana convenzionale: è morbida e dalle elevate proprietà termiche, altamente traspirante, in grado di conferire un caldo secco.

to top button